Piccolo, potente e autonomo: il robot aspirapolvere Briciola di Ariete è in grado di pulire in completa autonomia pavimenti, tappeti e punti della casa difficili da aggiungere.
Un valido amico per la pulizia della casa quotidiana, specie quando tra casa e lavoro il tempo a disposizione risulta essere molto scarso: grazie a Briciola la pulizia della casa diventa una divertente routine quotidiana, facile e veloce.
Massima potenza!
Grazie ai sensori anticaduta e antiurto, il il robot aspirapolvere Briciola potrà muoversi in totale autonomia senza rischiare di cadere o incastrarsi.
La potenza di Briciola garantisce una pulizia ottimale e profonda dell’intera casa, in tempi molto brevi e con la sicurezza di poter contare sul massimo della qualità nei propri servizi.
Briciola dispone anche di un telecomando con display LCD mediante il quale diventa possibile attivare la comoda funzione TURBO per lasciare che il robot si concentri su zone più sporche e difficili da pulire o farlo rientrare alla base di ricarica.
Scheda Tecnica Ariete Briciola
- Potenza fino a 25 Watt
- Velocità: 33 cm/sec
- Autonomia: 1,5 h
- Tempo di ricarica: 3,5 h
- Programmi: 6
- AUTO: random movimenti circolari / zig zag/lungo muro
- TURBO su area circoscritta 1m diametro
- Lungo muro
- Cambio direzione da telecomando
- Programmazione orario del ciclo di pulizia
- Ritorno alla base da telecomando
- Capacità serbatoio: 0,5 L
- Filtro HEPA
- Telecomando con LCD
- Programmazione ciclo pulizia (orario fisso ogni ogni giorno)
- Spazzole laterali: 2
- Rumorosità: 67.6 dB(A) in AUTO – 69.4 dB(A) in TURBO
- Sensori Anti-collisione (no-touch) – anti-caduta – rientro alla base
- Base di ricarica
- Dimensioni prodotto: 340x94mm
- Peso prodotto: 3 kg
- Peso scatola: 4,4 kg
- Dimensioni scatola: 405x510x125
- Pezzi per master: 2
- Peso master: 9,6 kg
- Dimensioni master: 440x530x265
- Container 20”–40”–40HQ – 910×1.800×2110
Conclusioni
Il robot aspirapolvere Ariete Briciola è un ottimo connubio fra qualità e prezzo: risulta economico nel suo genere ma molto performante, consentendo di sfruttare un prodotto così innovativo senza spendere troppi soldi.
Garantisce una pulizia di ogni punto della casa, disponendo di tecnologie molto avanzate e dando la possibilità di programmare l’orario di ogni ciclo di pulizia.
Inoltre, col fatto che torna in totale autonomia alla base, Briciola si rivela un ottimo alleato nella cura della propria casa autonomo e utilissimo.
23 commenti lasciati per “Briciola”
Camilla
I soldi meglio spesi della mia vita!!!! Non tornerei mai indietro, questo robottino oltre a essere molto intelligente è autonomo, torna da solo alla base se è scarico o se ha finito ma soprattutto rimuove TUTTO. Dalle briciole ai peli di animali, senza tralasciare i capelli!
Grazie per questa recensione e per avermelo fatto conoscere!!!!
ah dimenticavo… costa pure poco!!!
Sandra
Ciao, riesce a togliere anche i capelli lunghi oppure no? Grazie e complimenti al sito
admin
Ciao Sandra,
grazie mille per i complimenti. Rimuove i capelli, lunghi e corti, senza nessun tipo di problema.
Angelo
Ciao, ma quando ha finito di pulire la stanza come faccio a capirlo? Lo sto aspettando da Amazon
admin
Ciao Angelo,
quando il robottino ha finito di pulire la stanza designata torna da solo alla base.
Annalisa
Ha difficoltà ad aspirare i tappeti?
admin
Ciao Annalisa,
dipende molto dal tappeto. Briciola sale senza problemi sui tappeti abbastanza sottili, mentre quelli più spessi li trascina via con sé. E’ sempre meglio evitare di far andare l’aspirapolvere su tappeti con le frange e in generale togliere qualsiasi filo da terra o qualsiasi tipo di ostacolo.
giò295
Le frange io le ho girate sotto e bloccate con del nastro adesivo. In questo modo non si ferma più ed è molto efficiente.
nella
uso briciola 2/3 volte la settimana, non riesco a capire se finito di pulire lo devo lasciar caricare e quando indica “full” spegnerlo oppure sempre lasciarlo in carica….cpsa e’ meglio per la batteria?
admin
Ciao,
stando anche alle istruzioni, Briciola può rimanere sempre in carica senza il rischio che si danneggi la batteria che non soffre di effetto memoria, quindi non si deteriora con il tempo.
franco
Ma se non ha finito la casa e va a ricaricarsi poi ricomincia da dove ha lasciato? 🙂
admin
Ciao Franco,
sì, Briciola quando ha finito la carica residua torna automaticamente alla propria base, però non ricomincia da dove ha iniziato.
andrea
salve,leva tutti i peli di gatto o non è abbastanza potente? grazie
andrea
e di questo che ne dite? migliore dell’Ariete? dovrebbe essere il modello dopo, questo che vi linko, no? http://www.ariete.net/store/Robot/ariete-Robot-Digital-Display-Evolution-2712
admin
Rispetto al Briciola, qui troviamo della tecnologia più avanzata e migliorata: questo modello, per esempio, torna automaticamente alla base, cosa che Briciola invece non fa. È anche possibile impostare l’orario di partenza del robottino, che diventa così del tutto autonomo nel proprio lavoro.
Il modello Briciola Evolution 2.0 Pro è l’evoluzione del modello base. Un ottimo prodotto di fascia media, su Amazon lo trova a circa 160€
andrea
ma è silenzioso? l’aspetto fondamentale è quello. grazie 🙂 (purtroppo è salito il prezzo vero?)
giò295
meglio farlo lavorare quando non sei in casa. Oppure chiudere le porte dove sta girando. Un po rumoroso lo è ma svolge bene il suo lavoro e si può sopportare se sei in casa
andrea
ma è silenzioso? l’importante è quello. grazie 🙂 (purtroppo è salito il prezzo vero?)
admin
Ciao!
E’ sempre un po’ difficile rispondere a questa domanda, diciamo che a nostro avviso ci sono modelli molto più rumorosi, se vuoi farti un’idea un po’ più precisa dai un’occhiata a questo video su Youtube, https://youtu.be/1LPyHiv3o_0, per sentire quant’è rumoroso mentre è in funzione!
Attualmente Briciola, su Amazon, è in offerta a circa 160€ 🙂
roberto
Ma riesce a pulire più stanze in autonomia ? Intendo dire, finita una passa ad un’altra ?
Io ho un piano con 5 stanze e vorrei le pulisse tutte autonomamente.
Grazie
admin
Il robot Briciola lavora in maniera autonoma, se esaurisce la carica della batteria mentre pulisce una stanza, allora torna da solo alla sua base per ricaricarsi. Cinque stanze da pulire potrebbero essere troppe da pulire in un’unica sessione.
vittorio
Pentito del suo acquisto….pentito amaramente di averlo comprato…a meno di un anno dall’acquisto ( e senza mai farne un uso smoderato) la batteria è andata totalmente in tilt e senza alcun preavviso …..non ne hanno voluto sapere di sostituirla ritenendolo un problema di usura suo….il suo costo è inoltre notevole in rapporto al valore di mercato del robot…praticamente un robot usa e getta….
patrizia
purtroppo anche a me e’ successa la stessa cosa. La batteria e’ andata in tilt e la sostituzione non era assolutamente conveniente quindi l’ho buttato. Infatti tra batteria, spazzole, revisione, ecc. mi costava circa 120,00 e non ne valeva assolutamente la pena
Pero’ devo ammettere che mi manca, era proprio utile uscire di casa , accenderlo e al ritorno trovare tutto pulito