Robot Aspirapolvere

I peli degli animali sono tra le cose più difficili da eliminare in casa e nonostante amiamo i nostri amici a quattro zampe è innegabile che sia una seccatura quotidiana che purtroppo non si può tralasciare. Ma non solo, i peli degli animali sono responsabili di allergie e altre problematiche legate all’apparato respiratorio. Come risolvere queste problematiche assicurando massima pulizia e igiene agli ambienti?

La soluzione sono i robot aspirapolvere per animali, piuttosto efficienti e rapidi nel far tornare pulita la nostra casa. Ecco una guida per scegliere un robot aspirapolvere per animali in grado di rimuovere i peli da tutte le superfici.

Vantaggi dei robot aspirapolvere per animali

I vantaggi di un robot aspirapolvere per animali sono innegabili e oltre a farti risparmierete tempo prezioso nelle faccende domestiche non farai alcuna fatica perché non sarà necessario trasportarli come gli ingombranti aspirapolvere di una volta.

Piccoli e in grado di arrivare ovunque, i migliori robot aspirapolvere per animali aiutano a tenere pulito il pavimento senza alcuna fatica o sforzo: basta metterli in funzione e farli girare liberamente in casa per trovare gli ambienti pulitissimi già dopo alcuni minuti. Inoltre, i robot aspirapolvere ottimizzati per i peli degli animali vengono equipaggiati con filtri e spazzole specializzati in questo tipo di pulizia e molti dei modelli presenti in commercio hanno anche una potenza di aspirazione che permette di eliminare i peli da qualsiasi superficie.

I moderni robot aspirapolvere sono molto facili da utilizzare, possono essere preimpostati grazie alla presenza di un timer che gestisce l’accensione e anche il tempo del funzionamento. Una volta terminato il tempo, il robot aspirapolvere ritorna alla sua posizione di base per ricaricarlo.

Miglior robot aspirapolvere per animali

Per scegliere il miglior robot aspirapolvere occorre tenere conto di alcuni standard ben precisi, fondamentali per scegliere un prodotto di qualità al giusto prezzo. La prima cosa da prendere in considerazione riguarda le prestazioni dell’apparecchio: in pratica, per poter aspirare senza difficoltà i peli degli animali, soprattutto se sono in gran quantità, deve disporre di buone doti di aspirazione.

Per questo motivo bisogna verificare il sistema di filtrazione, elemento imprescindibile per avere una buona aspirazione. Se questi è scadente, non è indicato per le abitazioni in cui vi sono animali a pelo lungo.

Per andare sul sicuro, devi scegliere un aspirapolvere robot dotato di un filtro HEPA, che riesce a catturare il 99.97% di peli di animali, spore di muffa, polvere e polline. Infatti, la filtrazione HEPA fornisce il livello di protezione più alto e ridurre drasticamente le emissioni.

Altri requisiti per scegliere il robot aspirapolvere per animali

Nella scelta di un robot aspirapolvere per animali è da tenere in considerazione la presenza degli accessori giusti. In particolare, è indispensabile la presenza di una turbo spazzola di grandi dimensioni, che assicura l’aspirazione di ogni pelo lasciato in circolazione dall’animale domestico.

Attenzione anche al livello sonoro dell’apparecchio, che può turbare non solo i vicini ma anche l’animale stesso: un buon prodotto limita il suo impatto al di sotto del 70 decibel.

Seguendo questi preziosi consigli potrai scegliere il robot aspirapolvere per peli di animali più adatto alle tue esigenze.

 



E tu, cosa ne pensi?