Robot Aspirapolvere
InLife Aspirapolvere Robot i7 Automatico Telecomandato Ricaricabile Automaticamente per Pavimenti Duri, Moquette, Umido o Secco Nero

Sembra che il prodotto non sia disponibile

I robot aspirapolvere entry level sono veramente tanti, e la scelta diventa sempre più arduo. Alcuni sono prodotti di dubbia qualità da lasciar perdere, altri best buy (o potenziali tali) come l’Inlife i7, un robot aspirapolvere economico, versatile e bello da vedere.

Scheda Tecnica

  • 5 modalità di pulizia
  • Ritorno automatico alla base
  • Telecomando
  • 80 minuti di autonomia
  • Forte aspirazione

Eleganza e semplicità vanno di pari passo

Dando un’occhiata al design dell’Inlife i7, non troviamo nessuna soluzione innovativa: il robot presenta un body circolare di colore nero, con una parte superiore concentrica dove trovano posto anche il display. Una semplicità che, però, lascia spazio a pochi rimpianti.

L’Inlife i7 conserva infatti una sobria eleganza, a cui si affianca anche un’idea di solidità generale non scontata su un prodotto di questa fascia di prezzo. Lo spessore non è particolarmente elevato, e permette al robot di raggiungere anche i posti più difficili della casa. In confezione non mancano spazzole e un filtro di ricambio, oltre alla base di ricarica, al telecomando ed alla manualistica multilingue.

Buona qualità, ma a qualche compromesso

L’aspirazione dell’Inlife i7 è perfettamente paragonabile a quella di robot anche più costosi: anche la rumorosità massima è piuttosto bassa, ma siamo lontani dai livelli di silenziosità raggiunti dai top di gamma. Purtroppo, questo robot aspirapolvere non è in grado di effettuare una mappatura degli ambienti, ma è possibile selezionare 5 diverse modalità di movimento per adattare al meglio la pulizia ai propri ambienti.

Manca un’app dedicata per smartphone, la cui assenza è solo in parte colmata dal telecomando presente in confezione: una magra consolazione, ma che a questo prezzo ci può stare. 80 minuti di autonomia non sono certo un record, ma è apprezzabile il ritorno automatico alla base di ricarica.

Conclusioni

L’Inlife i7 si difende ottimamente nella sua fascia di prezzo, grazie ad una costruzione di buona qualità e ad un bagaglio di feature ricco e variegato. Principale mancanza è quella di un’app dedicata, ormai sempre più presente sui robot aspirapolvere, per ampliarne le funzioni e renderne più agevole l’uso.


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?