Robot Aspirapolvere
iRobot Scooba 450 Robot Lavapavimenti
Prezzo: 699,00 €
Pro
  • » Detersivo in dotazione
  • » Muro virtuale in dotazione
  • » Buona autonomia
Contro
  • » Assenza di timer
  • » Assenza di spegnimento automatico


Il robot lavapavimenti iRobot Scooba 450 compie una perfetta pulizia su ogni genere di pavimentazione, sia essa rappresentata da comuni piastrelle, parquet, marmo, grés porcellanato, vinile e altri tipi di materiale. Il suo utilizzo è consigliato dopo il passaggio con un aspiratore, ma questo apparecchio è efficiente per pulire bene in ogni circostanza e in ogni contesto.

Un lavapavimenti di ottima qualità

Con iRobot Scooba 450 Robot Lavapavimenti il sogno di lavare l’impiantito senza più piegarsi e strizzare panni sporchi diventa una splendida realtà.

Questo apparecchio di marca iRobot ha la capacità di eliminare fino al 99,3% dei batteri, e include un doppio serbatoio per una perfetta separazione dell’acqua pulita da quella sporca.

I movimenti dello Scooba 450 sono possibili grazie alla tecnologia di navigazione iAdapt; questa caratteristica tech permette al robottino di scegliere tra 67 comportamenti e di muoversi sempre nella maniera più intelligente possibile.

In questo modo la pulizia è garantita in ogni angolo della casa, anche perchè l’apparecchio passa sullo stesso punto più volte. I sensori di vuoto, inoltre, gli impediscono di cadere dalle scale e di bagnare scendiletto e tappeti.

Tutto pulito e splendente in 3 mosse!

L’iRobot Scooba 450 il robot lavapavimenti compie egregiamente il suo dovere in 3 fasi ben distinte.

Nella prima fase, di pulizia e prelavaggio, lo Scooba 450 rimuove la polvere dall’impiantito, lo inumidisce leggermente e all’occorrenza asperge sul suolo del detergente per sciogliere lo sporco (tecnologia Pre-Soak).

Nella seconda fase il robottino effettua il lavaggio vero e proprio; la spazzola centrale ruota sul pavimento ad un ritmo di oltre 600 giri al minuto, disgregando ogni traccia di sporcizia, mentre il sistema aspirante incamera il liquido sporco.

Nella terza fase, infine, viene effettuata l’asciugatura. In questo ciclo, il liquido rimasto sul pavimento viene rimosso da una spatola in gomma e in pochi minuti l’impiantito torna asciutto.

Riguardo a tempi e autonomia della batteria, una stanza piccola (fino a 12 mq) viene pulita in un tempo medio di circa 20 minuti, mentre per una stanza grande il tempo di pulizia è di circa 40 minuti. Il grado di autonomia della batteria è sufficiente per la pulizia di due stanze piccole oppure per una stanza grande.

Specifiche Tecniche di iRobot Scooba 450

  • Peso con batteria: 6,5 kg
  • Dimensioni: 37 x 9,2 cm
  • Voltaggio: 14,4 volt
  • Ricarica: 3h
  • Volume: 2 litri
  • Rumorosità: 30 db
  • One Touch & GO: si
  • Sensori di vuoto: sì

Conclusioni

L’iRobot Scooba 450 robot lavapavimenti è un ottimo strumento di ausilio per la pulizia della casa.

Una volta messo in funzione questo apparecchio sa come fare e dove andare per effettuare un perfetto lavaggio di ogni tipo di superficie.

Il risultato finale è ancora più sorprendente se la stanza da pulire è stata precedentemente pulita e aspirata con il robot aspirapolvere Roomba.

Il prezzo d’acquisto è un po’ alto, ma durante l’anno non è difficile trovare l’articolo in vendita anche in offerta.

E tu, cosa ne pensi?

© 2019 Robot aspirapolvere