I robot aspirapolvere Neato sono noti per la loro natura spiccatamente smart: non fa eccezione il Neato Robotics Botvac D5 Connected che, grazie anche ad un’app dedicata disponibile per iOS e Android, è uno dei dispositivi più completi e semplici da utilizzare disponibili sul mercato.
Scheda Tecnica
- Tecnologia Corner Clever per gli angoli
- Tecnologia aspirante Spin Flow
- App per Android e iOS
- Navigazione Laser Smart
- Ritorno automatico alla base di ricarica
Design semplice, ma funzionale
Il design del Neato Robotics Botvac D5 Connected ha come parola d’ordine “sobrietà”: sia nelle forme che nei colori, questo robot aspirapolvere è estremamente spartano, ma non per questo poco curato. La colorazione gli conferisce un’aria di esclusività molto apprezzata, mentre la forma è funzionale al lavoro di pulizia del device.
Un lato è infatti squadrato: in questo modo, grazie alla tecnologia Corner Clever, il robot è in grado di arrivare anche negli angoli dove i dispositivi totalmente circolare non potrebbero pulire con sufficienza. In confezione, oltre al filtro Ultra Performance, alla spazzola combinata e a quella laterale laterale già montate sul robot uno strumento per la pulizia del filtro Ultra Performance e uno strumento marca-limiti, oltre ovviamente alla base di ricarica.
App completa e semplice, purtroppo indispensabile
Punto di forza del Neato Robotics Botvac D5 Connected è senza ombra di dubbio il suo essere smart: grazie al modulo Wi-Fi integrato, il robot può essere impostato attraverso una comoda app per iOS e Android. Inoltre, sempre usando l’app come intermediaria, il Neato D5 è in grado di mostrare con precisione una mappa della casa, indicando in quali zone è stato e quali non ha potuto raggiungere.
Una features interessante e estremamente comoda, anche se non priva di difetti: manca, ad esempio, la possibilità di scegliere a priori quali ambienti pulire e quali no, con il robot che autonomamente aspira in tutti gli spazi mappati. Inoltre, senza app si fa ben poco, dal momento che i pulsanti fisici presenti sul dispositivo permettono l’accesso ad un numero molto limitato di funzioni.
Conclusioni
Il prezzo del Neato Robotics Botvac D5 Connected lo colloca in una fetta di mercato a metà strada tra i robot aspirapolvere economici e i più celebri dispositivi di fascia alta: anche con questi ultimi questo Neato regge bene il confronto, grazie alla sua natura smart e all’ottima qualità costruttiva.
Anche leggendo le opinioni di chi ha provato il Neato Robotics Botvac D5 Connected, si capisce quanto sia un robot aspirapolvere che non delude: unica lamentela, piuttosto diffusa, la difficoltà nel programmare lo smartphone senza passare attraverso l’app dedicata. Questo dispositivo è in vendita sullo store ufficiale, su Amazon, e su numerosi e-commerce online.