Già il nome del Neato Robotics Botvac D7 Connected lascia trasparire la sua natura smart: siamo davanti ad un robot aspirapolvere di ultima generazione che, grazie alla connessione Wi-Fi e ad un’app dedicata, è in grado di interfacciarsi con smartphone, tablet e smartwatch. Il prezzo non è bassissimo, ma ripagato dalle numerose feature esclusive: è un buon acquisto?
Scheda Tecnica
- App per smartphone e tablet
- Tecnologia Corner per gli angoli
- Navigazione Laser Scan
- Tecnologia aspirante Spin Flow
- Ritorno automatico alla base di ricarica
Angoli e superifici nascoste non sono più un problema
Grazie al suo innovativo design, il Neato Robotics Botvac D7 Connected non ha problemi a raggiungere posti dove altri robot aspirapolvere non arrivano. Grazie ad un lato squadrato, infatti, pulisce perfettamente anche gli angoli, che diventano invece un problema per i dispositivi totalmente circolari.
Anche le superfici nascoste, come possono essere quelle coperte dal letto, sono perfettamente raggiungibili dal Neato, visto il suo spessore ridotto. Bornita la confezione, che include uno strumento per la pulizia dei filtri e uno per marcare determinati spazi della casa, oltre alla base di ricarica, con relativi cavi di alimentazione, un filtro Ultra Performance, una spazzola Combo a spirale e una spazzola laterale.
Il robot aspirapolvere veramente smart
Neato ha puntato molto sull’aspetto smart del Neato Robotics Botvac D7, e il risultato è sotto gli occhi di tutti: grazie alla connessione Wi-Fi, il dispositivo può connettersi a smartphone e tablet (ma anche a smartwatch) e, grazie ad una fantastica app dedicata, è possibile accedere ad un numero di funzioni veramente impressionanti. Il robot, ad esempio, riceve aggiornamenti costanti per offrire sempre le migliori performance.
E’ possibile inoltre avere una mappa completa della casa, grazie al sistema Laser Scan, selezionando quali ambienti pulire e quali no, e addirittura salvando separatamente i diversi piani. Non manca la possibilità di impostare orari di pulizia personalizzati, e di scegliere le diverse modalità: con tre cicli di ricarica, il Neato Botvac D7 può pulire fino a 465 mq. Quando la batteria si esaurisce, ritorna alla base di ricarica, riprendendo poi la pulizia da dove aveva lasciato.
Conclusioni
Questo robot aspirapolvere è sicuramente uno dei più avanzati presenti sul mercato: il sistema di mappatura e la connettività lo rendono moderno e versatile. Il prezzo del Neato Robotics Botvac D7 Connected non è troppo lontano da quello della concorrenza, ma comunque non alla portata di tutti.
E’ un dispositivo di fascia già alta, silenzioso e performante, ma con alcuni piccoli difetti: le opinioni sul Neato Robotics Botvac D7 Connected lamentano delle difficoltà del robot con alcuni elementi di arredo, come ad esempio i tappeti, fastidiose per un prodotto di questa fascia di prezzo. Scopri gli aspirapolvere robot adatti a tappeti >>.
Resta comunque un acquisto consigliato: è in vendita sullo store Neato, su Amazon e su numerosi e-commerce online.